Termini di Utilizzo

1. Condizioni generali

L’accesso e l’utilizzo di questo sito web e dei prodotti e servizi su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Utilizzando i Servizi, accettate tutti i Termini di Servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. Controllate questa pagina regolarmente per prendere atto delle eventuali modifiche apportate ai Termini di Servizio.
L’accesso a questo sito web è consentito su base temporanea, e ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare i Servizi (senza preavviso). Non saremo in alcun modo responsabili se per qualsiasi motivo questo sito web non dovesse essere disponibile in qualunque momento o per qualunque periodo, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili a SGORBIUS DESIGN.
Di volta in volta potremmo restringere l’accesso all’intero sito web o ad alcune sezioni dello stesso.
Questo sito web contiene anche link ad altri siti, che non sono gestiti da SGORBIUS DESIGN (i “Siti Collegati”). SGORBIUS DESIGN non ha alcun controllo sui Siti Collegati e non ha alcuna responsabilità per essi o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. L’utilizzo dei Siti Collegati sarà soggetto alle condizioni di utilizzo e di servizio contenute all’interno di ciascun sito.

2. Policy in materia di protezione dei dati personali

SGORBIUS DESIGN si impegna pienamente a proteggere la riservatezza dei dati dei nostri clienti e dei visitatori del nostro sito. I membri di SGORBIUS DESIGN sono a loro volta clienti di altri siti internet e apprezzano vivamente e rispettano l’importanza della riservatezza su internet. Non riveleremo informazioni sui nostri clienti a terzi fatto salvo il caso in cui ciò sia necessario per fornirle i nostri servizi, ad es. per provvedere alla spedizione di un prodotto, verificare la solvibilità ed eseguire altri controlli di sicurezza, eseguire ricerche sui clienti ed elaborare i profili degli stessi o qualora siamo stati da Lei espressamente autorizzati a farlo. Utilizzando questo sito web acconsentite al trattamento ivi descritto e garantite che tutti i dati da voi forniti sono corretti.

3. Divieti

L’ uso improprio di questo sito web è vietato. È proibito: commettere o favorire un reato; trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia nocivo, dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare qualsiasi aspetto dei Servizi; alterare i dati; causare disturbo agli altri utenti; violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto; inviare materiale pubblicitario o non richiesto, chiamato comunemente “spam”; tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche di questo sito web o a cui sia possibile accedere tramite questo sito web. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale italiano. SGORBIUS DESIGN denuncerà tali violazioni alle competenti autorità e rivelerà loro la vostra identità.
Non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da un attacco denial-of-service, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa interessare computer, programmi informatici, dati o altro materiale di proprietà derivante dall’uso di questo sito web o del download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, o su qualsiasi sito web ad esso collegato, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili ad SGORBIUS DESIGN.

4. Proprietà Intellettuale, Software e Contenuti

I diritti di proprietà intellettuale su tutti i software ed i contenuti messi a vostra disposizione su o tramite questo sito rimangono di proprietà di SGORBIUS DESIGN o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi e dai trattati sul diritto d’autore in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono diritti riservati di SGORBIUS DESIGN e dei suoi licenziatari. Non è consentito pubblicare, modificare, distribuire o riprodurre, in qualsiasi formato, qualsiasi contenuto o copia dei contenuti a voi forniti o che appaiono su questo sito web, né è possibile utilizzare alcuno di questi contenuti in relazione a qualsiasi attività o impresa commerciale.
Non è consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o creare lavori derivati basati su qualsiasi software o documentazione correlata fornita da SGORBIUS DESIGN o dai suoi licenzianti. Nessuna licenza o autorizzazione è concessa per l’utilizzo di tali marchi in alcun modo, e vi impegnate a non utilizzare tali marchi o marchi simili senza l’autorizzazione scritta di SGORBIUS DESIGN.

5.Registrazione

SGORBIUS DESIGN si riserva il diritto di chiudere gli account se un utente viene scoperto a utilizzare IP proxy (indirizzi Internet Protocol) per tentare di nascondere l’utilizzo di account multipli o disturbare in qualsiasi modo i nostri servizi.
Se utilizzate accessi multipli allo scopo di disturbare la community potranno essere intraprese azioni contro tutti i vostri account.
Se si entra in qualsiasi area di questo sito web o qualsiasi altro servizio che utilizza un single-sign on (e.g. Facebook) su un computer pubblico (e.g. biblioteca pubblica, aule universitarie, etc.) e non non si effettua il log-out correttamente altri utilizzatori dello stesso computer saranno in grado di accedere al tuo account SGORBIUS DESIGN. Si consiglia quindi di eseguire con cura la procedura di log-out dopo aver utilizzato un computer pubblico.
Quando si accede al sito utilizzando un dispositivo mobile (e.g. un cellulare o un tablet) attraverso un browser web o un’applicazione, a seconda delle impostazioni si può rimanere connessi sul quel dispositivo. Ciò significa che chiunque riesca ad accedere al dispositivo potrebbe essere in grado di utilizzare il tuo account SGORBIUS DESIGN. Si consiglia di proteggere i dispositivi mobile con una password, e se il dispositivo viene perso o rubato, utilizza le opzioni di cancellazione remota dei dati (se disponibile) per cancellare tutte le informazioni personali sul dispositivo, e cambia la password del tuo account SGORBIUS DESIGN.

Per contenuti protetti da diritto di proprietà intellettuale, come foto e video (contenuto IP) devi fornirci in modo specifico la seguente autorizzazione gestibile attraverso le impostazioni di privacy: 

Ci assicuri una licenza di tipo non-esclusivo, trasferibile, sublicenziabile, senza diritti d’autore, una licenza mondiale per l’ utilizzo di qualsiasi contenuto IP che pubblichi o condividi attraverso SGORBIUS DESIGN. 

Questo include per esempio e senza nessuna limitazione, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare duplicati, distribuire, eseguire e mostrare tali materiali (nella loro totalità od in parte) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altre opere in qualsiasi forma, multimediale o tecnologia attualmente conosciuta o che verrà sviluppata.

La Licenza IP termina all’eliminazione del contenuto soggetto a Licenza IP o all’estinzione del vostro profilo sul sito, a meno che abbiate condiviso il vostro contenuto con altre persone, e questi ultimi a loro volta abbiano conservato il contenuto. Inotre riconosci che SGORBIUS DESIGN non ha nessun obbligo di pubblicazione dei contenuti inviati da te su nessuna delle pubblicazioni. Quando i contenuti IP vengono eliminati, in maniera similare a come sul tuo computer viene svuotato il cestino, il contenuto rimosso può persistere in copie di backup per un considerevole periodo di tempo (ma non sarà disponibile per nessun altro). 

Quando si utilizza un’applicazione, i tuoi contenuti e le informazioni vengono condivise con l’applicazione stessa. Richiediamo alle applicazioni di rispettare i la tua privacy, i termini d’uso dell’applicazione regolano le possibilità di uso, archiviazione e trasferimento delle succitate informazioni.

Quando pubblichi contenuti o informazioni, stai autorizzando tutti, compresi gli utenti di altri siti web, ad accedere e utilizzare tali informazioni, e di associarle a voi (i.e. vostro nome utente e alla foto del profilo). Vi consigliamo di non rivelare mai a nessuno le vostre informazioni personali (numero di telefono, indirizzo di casa, di lavoro, postale o indirizzo e-mail o ogni altro dettaglio che ti renda direttamente rintracciabile). 

Apprezziamo sempre commenti o suggerimenti su come migliorare o modificare SGORBIUS DESIGN. Accettati che tali commenti o suggerimenti vengano usati senza corrispondere alcun pagamento. (nella stessa misura in cui tu non sei obbligato ad offrirli).

Inviandoci qualunque materiale, l’utente accetta di utilizzare le aree di SGORBIUS DESIGN in conformità con le Condizioni di Vendita.

Se non desideri accettare le condizioni sopraesposte, ti preghiamo di non partecipare alla Comunità inviando o condividendo materiali.

Se non rispetterete queste regole della Community vi potrà essere inviata una e-mail per informarvi che il vostro contributo è stato rifiutato o modificato. Questa email conterrà anche l’avvertimento che nel caso in cui continuaste ad infrangere tali regole potranno essere intraprese azioni contro il vostro o i vostri account.
Queste azioni potranno comportare il controllo preventivo di qualsiasi contenuto destinato ad essere da voi pubblicato sul sito o la sospensione temporanea o permanente della possibilità di accedere ad alcune o a tutte le aree di SGORBIUS DESIGN.
SGORBIUS DESIGN si riserva il diritto di cancellare qualsiasi contributo, o prendere provvedimenti contro qualsiasi account SGORBIUS DESIGN, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.
Se non desiderate concedere ad SGORBIUS DESIGN il permesso di cui sopra a queste condizioni, siete pregati di non inviare o di non condividere il vostro contributo sul sito della Community.

Condizioni di Vendita

Effettuando un ordine fate un offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per favore consultate il nostro avviso sui costi di consegna per ulteriori informazioni.
Per concludere un contratto con SGORBIUS DESIGN è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta da noi affidabile. SGORBIUS DESIGN si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi vostra richiesta. Se il vostro ordine verrà accettato, vi informeremo via e-mail.
Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. Il costo dei prodotti e dei servizi stranieri potrebbe essere soggetto a variazioni. Tutti i prezzi indicati sono soggetti a tali variazioni.

Il Nostro Contratto

Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma e non costituirà accettazione dell’ordine. Il contratto non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto i beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

Prezzo e Disponibilità

Anche se cerchiamo di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che avete ordinato, vi informeremo il più presto possibile e vi daremo la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non saremo in grado di contattarvi, considereremo l’ordine cancellato. Se cancellate l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverete un rimborso totale. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel “costo totale”.

Reso e Recesso

Il recesso non è previsto in quanto gli articoli venduti all’interno del sito sono inquadrati come personalizzati.
Il rimborso non è previsto per danni imputabili al cliente. Le spese sono a carico del cliente. Una volta ricevuto l’articolo danneggiato  e verificato il danno, si procederà al rimborso o sostituzione.

Pagamento

Dopo aver ricevuto l’ordine svolgiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla vostra carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finchè questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. Addebiteremo il pagamento sulla vostra carta dopo che l’ordine è stato accettato.


Il materiale pubblicato su questo sito viene fornito senza alcuna garanzia, condizione o assicurazione relativa alla sua accuratezza. A meno che sia espressamente indicato il contrario e nella misura massima consentita dalla legge, SGORBIUS DESIGN e i suoi fornitori, fornitori di contenuti e inserzionisti pubblicitari declinano tutte le condizioni, le garanzie e gli altri termini che leggi e regolamenti potrebbero altrimenti implicare e non sono responsabili per eventuali danni di qualsiasi genere, compresi, senza limitazione, danni diretti, consequenziali o incidentali o danni per perdita di utilizzo, di profitto, di dati o altri beni immateriali, danni alla reputazione, o il costo di approvvigionamento di beni e servizi sostitutivi, derivanti o legati all’uso, all’impossibilità di utilizzare, alle prestazioni o ai malfunzionamenti di questo sito web o di Siti Collegati e di qualsiasi materiale su essi pubblicato, indipendentemente dal fatto che tali danni fossero prevedibili o derivino da contratto, in base a leggi, regolamenti o altrimenti. Questo non pregiudica la responsabilità di SGORBIUS DESIGN per morte o lesioni personali derivanti dalla sua negligenza, né per dichiarazioni fraudolente, false dichiarazioni in merito a questioni fondamentali o qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge applicabile.

Link a questo sito web

Potete creare dei collegamenti alla nostra home page, a patto di farlo in modo corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne approfitti, ma il collegamento non deve suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra nel caso in cui non esista.
Non potete creare un collegamento su un sito web di cui non siete proprietari.
Questo sito non deve essere riprodotto su un altro sito, né può essere creato un collegamento a qualsiasi parte di questo sito web diversa dalla home page. Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di inserire collegamenti senza preavviso alcuno.
Esonero da responsabilità relativo alla titolarità di marchi, immagini e diritti d’autore di terzi

Salvo che sia espressamente indicato il contrario, tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini), i marchi registrati e le immagini dei prodotti di terzi, i servizi e/o i luoghi presenti in questo sito non sono in alcun modo associati, legati o affiliati a SGORBIUS DESIGN e non si deve fare affidamento sull’esistenza di tale collegamento o affiliazione. Tutti i marchi registrati/nomi presenti su questo sito web appartengono ai rispettivi titolari. Quando si fa riferimento a un marchio o a un nome, esso viene utilizzato esclusivamente per descrivere o identificare i prodotti e servizi e non si afferma in alcun modo che tali prodotti o servizi siano approvati da SGORBIUS DESIGN o collegati ad essa.

Variazioni

SGORBIUS DESIGN avrà il diritto di modificare, rimuovere o variare i servizi e/o qualsiasi pagina di questo sito web a sua sola e assoluta discrezione, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Invalidità

Se una qualsiasi parte dei Termini di Servizio fosse invalida (compresa qualunque misura in cui escludiamo la nostra responsabilità nei vostri confronti) l’efficacia di qualunque altra parte dei Termini di Servizio non ne sarà influenzata e tutte le altre clausole resteranno in vigore a tutti gli effetti. Per quanto possibile, nel caso in cui qualsiasi clausola o parte di essa possa essere eliminata per rendere valida la restante parte, la clausola dovrà essere interpretata conformemente. In alternativa, voi accettate che la clausola sia rettificata e interpretata in modo tale da riprodurre il più possibile il suo significato originale, nella misura consentita dalla legge.

Reclami

Attuiamo una procedura di gestione dei reclami che useremo per cercare di risolvere le controversie appena sorgono, e vi preghiamo di farci sapere se avete reclami o commenti scrivendo a sgorbiusdesign@gmail.com

Rinuncia

In caso di violazione dei presenti Termini di Servizio, se non intraprendiamo alcuna azione, avremo ancora la facoltà di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra caso di violazione dei presenti Termini di Servizio.

Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini di Servizio devono essere interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato ai presenti Termini di Servizio, tale controversia o reclamo sarà soggetto alla competenza esclusiva dei tribunali di residenza del consumatore/utente.

La vendita si conclude nei locali dell’ Azienda.